COMPLESSO RESIDENZIALE IN LINEA

dicembre 2012 – marzo 2013

progetto architettonico

Su un lotto di terreno forma trapezoidale stretto e irregolare e fortemente scosceso in senso trasversale, il proprietario vorrebbe edificare appartamenti monostanza da porre in vendita e destinati a coppie senza figli o single.

Il progetto preliminare che ho sviluppato immagina un edificio in linea sviluppato su un livello interrato e tre livelli fuori terra.

I piccoli alloggi sono distribuiti tre al piano terra e altri tre al piano primo e tutti hanno a disposizione ampi spazi coperti e protetti, disposti tra una unità e l’altra, per ampliare lo spazio vivibile nelle stagioni che lo consentono. Gli alloggi al piano terra dispongono inoltre di box e cantine al piano interrato e di giardini privati, quelli del piano primo di soffitte al piano terzo fuori terra.

La forte pendenza trasversale del terreno consentiva con movimenti terra modesti di realizzare un piano interrato con un lato lungo completamente fuori terra.

Il progetto di edificazione è rimasto allo stadio preliminare poiché nel corso del 2013 il proprietario ha ceduto il terreno ad una impresa di costruzione.

CONTATTI


via di Saponara 35/c
00125 | ROMA

0652351622
393543173

POLICY


Privacy Policy